SUP JBAY.ZONE DELTA TD
Il SUP è divenuto in brevissimo tempo una delle discipline più amate da chi pratica sport acquatici, anche e soprattutto in Italia. I praticanti sono in costante aumento poichè pagaiare in piedi sulla tavola è un allenamento completo che coinvolge tutta la muscolatura del corpo superiore ed inferiore e, non da meno, la prospettiva meravigliosa ed esclusiva che offre durante un'escursione è appagante sotto ogni punto di vista. Praticare Supping dona una sensazione di libertà e leggerezza ma anche e soprattutto un grande divertimento.
Geometrie spigolose ed essenziali sono predominanti nel design, rigorosamente made in Italy, della linea di SUP JBAY.ZONE Delta e Beta, novità assoluta per il 2022. Le ripetizioni geometriche donano personalità ed un senso generale di ordine su queste tavole da stand up paddle, disponibili in 3 differenti shape, anche con tecnologia Dual-Chamber.
Delta TD è lo Stand up Paddle veloce, manovrabile e stabile per esplorare in maniera avvincente e divertente l'ambiente intorno a noi. La lunghezza di 380cm e la larghezza ridotta rispetto alle altre tavole Delta, rendono questo SUP ottimamente scorrevole sull'acqua, con una ideale inclinazione a seguire un percorso in linea retta senza attriti con l'acqua.
Il materiale di costruzione del SUP Delta TD è PVC Laminato Fusion a Doppio Strato 2LF che sfrutta internamente la tecnologia DROP-STITCH, che assicura prestazioni e durezza pari ad una tavola rigida gonfiando la tavola alla pressione ideale di 18PSI. Utilizzando la costruzione in Fusion, viene eliminata la colla durante il processo di accoppiamento dei due strati di materiale, consentendo di ottenere un SUP molto più leggero e resistente rispetto a una tavola standard. La superficie del deck è ricoperta inoltre da un Pad in Eva Foam, antiscivolo, che aiuta a mantenere meglio l'equilibrio, il quale, termina sul retro del SUP con un Kickpad rialzato.
Una serie di D-Ring in acciaio per la connessione di accessori quali la Cavigliera Leash di sicurezza in dotazione o la comoda seduta per la trasformazione del SUP Delta TD in kayak, venduta separatamente. Per questo SUP è prevista un'unica deriva centrale removibile. La classica corda elastica per trasportare il proprio equipaggiamento in sicurezza è posizionata in prossimità del nose.
Per gonfiare la tavola basta spostare il perno centrale della valvola ad alta pressione nella posizione corretta, connettere la pompa a doppia azione Bravo fornita con il SUP Delta TD, ed iniziare a pompare aria. La valvola permette all'aria di entrare ma non di fuoriuscire, senza rischiare quindi di subire perdite di pressione indesiderate. Posizionando la valvola in posizione aperta invece, l'aria fuoriesce liberamente facilitando ed ottimizzando lo svuotamento della camera d'aria. La pompa SUP4PUMP da 2x2000cc è equipaggiata di un pratico selettore di modalità per passare velocemente dalla doppia azione, dove il pistone lavora sia all'andata che al ritorno, alla modalità ad azione singola, dove la pompa lavorerà solo durante il movimento in un senso. Il cambio di modalità risulta utile quando, in prossimità del raggiungimento della pressione di gonfiaggio ideale, la pompa potrebbe iniziare ad irrigidirsi richiedendo quindi più energia per completare il gonfiaggio della tavola.
Un comodo supporto per Action Cam GoPro®HERO, ideale per realizzare riprese direttamente dalla tavola tenendo le mani libere per afferrare la pagaia, è incluso. Il supporto è installabile direttamente sul Deck della tavola per non perdersi più nemmeno un secondo di una coinvolgente avventura in Stand Up Paddle.
La pagaia in alluminio fornita è stata rinnovata nel design per richiamare le geometrie spigolose del SUP, è estensibile e presenta una pala in PVC inclinata. Anche una borsa per trasportare il SUP da sgonfio insieme ai suoi accessori ed un fantastico Leash di sicurezza sono inclusi insieme al SUP Delta TD.